Giro del Delfinato 2023, Matteo Trentin analizza la tappa di oggi: “Una corsa aperta”
Tappa particolare e incerta oggi al Giro del Delfinato 2023. O almeno questo è quello che pensa Matteo Trentin, ieri secondo alle spalle di Christophe Laporte (Jumbo-Visma) sul traguardo della prima frazione. Il portacolori della UAE Team Emirates, oggi in corsa con la Maglia Verde della classifica a punti, si aspetta una giornata molto simile a quella di ieri, anche se baciata dal sole, ma è anche consapevole della possibilità che ci possano essere soluzioni diverse, con una fuga corposa che possa riuscire ad arrivare all’arrivo: già ieri il gruppo ha rischiato di essere beffato.
“Oggi penso che sarà più o meno come ieri – ha dichiarato il trentino alla partenza ai nostri microfoni – Dobbiamo anche capire quali saranno i piani delle altre squadre perché lo abbiamo visto ieri: con una fuga forte sarà difficile andare a riprenderla“.
Sulle possibilità degli sprinter puri di giocarsi il successo nella giornata odierna ha poi aggiunto: “Forse più di ieri. Però dobbiamo tenere in considerazione che domani sarà una vera e propria giornata per velocisti. Non so quindi in quanti vorranno dare tutto per fare uno sprint oggi e sacrificare un po’ di energie in vista di domani. È una corsa molto aperta e noi ci proveremo“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |